Extesa - Caratteristiche Tecniche

Spessore

Lo spessore degli elementi standard è di 60 mm (50 mm nominale + 5 mm da ogni lato per ancoraggi vetro).
Lo spessore delle porte di passaggio fissate a muro è di 60 mm (salvo ingombro maniglia).
Lo spessore delle porte di passaggio è di 70 mm (salvo ingombro maniglia).

ALTEZZA MASSIMA

Parete standard: 3,5 m

FINITURE

EXTESA viene fornita nelle seguenti finiture:

Profili in alluminio anodizzato satinato naturale

Pannelli in cristallo temperato da 12 mm di spessore, a scelta:

- Trasparente
- Acidato
- Serigrafato
- Disegni speciali

PESI

Il peso delle pareti è di circa 25-30 kg al m2.

DISTANZA DEL PROFILO INFERIORE DA TERRA

La distanza nominale tra profilo inferiore e filo pavimento è di 20 mm per tutti gli elementi.

Per garantire un funzionamento ottimale è necessario mantenere questa misura compresa:
tra 16 e 28 mm per gli elementi standard
tra 18 e 22 mm per gli elementi porta di passaggio

Questi limiti NON devono essere superati in nessun punto dello sviluppo della parete; in caso contrario i profili inferiori potrebbero toccare il pavimento durante la movimentazione degli elementi ostacolandone la corretta funzionalità. Suggeriamo inoltre di posare guida e pareti IN UNA UNICA SOLUZIONE, consentendo così di risolvere prontamente eventuali problemi che dovessero presentarsi. Per elementi porta di passaggio a muro non è invece previsto alcun particolare vincolo.

 
Gli Elementi

 Elemento Standard

L'elemento standard rappresenta il modulo standard utilizzato per suddividere i diversi vani. Viene fornito con sistema di scorrimento MULTIDIREZIONALE a due carrelli. Il bloccaggio degli elementi in posizione di chiusura avviene tramite un meccanismo a scatto azionante una soglietta mobile che blocca l'elemento a terra, vincolandolo contemporaneamente all'elemento precedente; nel caso del primo elemento è necessario inserire a muro la apposita sede per perno.

I pannelli di cristallo non appoggiano direttamente uno contro l'altro. Tra un pannello e l'altro, a parete posizionata, è presente un interspazio di 3 mm.
La larghezza degli elementi è variabile tra 800 e 1200 mm. E' possibile, a richiesta, la realizzazione di elementi aventi larghezze inferiori.

Lo spessore degli elementi standard è di 60 mm (50 mm nominale + 5 mm da ogni lato per ancoraggi vetro).


 

Elemento Porta Singola Mobile

Negli elementi è possibile incorporare una porta di passaggio pivotante completamente vetrata (senza montanti verticali) con apertura massima 140°.

Gli elementi con porta incorporata hanno una larghezza massima di 1100 mm e permettono l'inserimento di battenti con luce di passaggio fino a 950 mm (a battente aperto a 90°, escluso ingombro maniglia).

Lo spessore degli elementi con porte di passaggio è di 70 mm (salvo ingombro maniglia). 


 Elemento Porta Singola Fissa

In alternativa ad una chiusura realizzata con un elemento standard e al fine di garantire un comodo passaggio fra due o più vani divisi da EXTESA, è possibile inserire una porta di passaggio pivotante completamente vetrata (senza montanti verticali) fissata permanentemente a pavimento e guida in prossimità delle pareti in muratura già esistenti. L'apertura massima è di 90°.

Gli elementi hanno una larghezza massima di 1100 mm e permettono l'inserimento di battenti con luce di passaggio fino a 950 mm (a battente aperto a 90°, escluso ingombro maniglia).

Lo spessore delle porte di passaggio fissate a muro è di 60 mm (salvo ingombro maniglia).





 
Le Guide
Le Guide

Le guide di scorrimento sono in alluminio ad alta resistenza EN AW 6005/A. 

Lo spostamento degli elementi è estremamente facile e non richiede alcuno sforzo. Il movimento è infatti garantito dal preciso scorrimento, nella guida applicata al soffitto, di carrelli dotati di cuscinetti volventi. 

Guida Serie 8L

 

Guida Tipo 8L (normalmente a vista a soffitto, complanare alla parete) per sistema di raccolta elementi MONODIREZIONALE o MULTIDIREZIONALE 

- con utilizzo di carrelli tipo 8L.















 

Guida Serie 8LN

Guida Tipo 8LN (normalmente a vista a soffitto, complanare alla parete) per sistema di raccolta elementi MONODIREZIONALE o MULTIDIREZIONALE 

- con utilizzo di carrelli tipo 8L.