Le pareti tecnologiche

Le partizioni verticali sono delle strutture che, nonostante i vincoli dovuti alla leggerezza e alla necessità di ingombri limitati, devono rispondere ad una domanda sempre crescente di prestazioni in termini di acustica.

Le pareti manovrabili di Oddicini Industrie S.p.A. rispondono perfettamente a queste esigenze grazie alle loro caratteristiche costruttive, arrivando a garantire un livello di insonorizzazione da 40 a oltre 50 dB a seconda delle versioni impiegate.

L' impiego delle pannellature OdAcustic unisce alle prestazioni di isolamento acustico tra i diversi ambienti la possibilità di migliorarne la qualità acustica, influendo sulle dinamiche di riflessione e riverbero delle onde sonore.

Controsoffitti

Nella gamma di prodotti OdAcustic la creatività artistica trova un perfetto connubio con le prestazioni tecniche. I controsoffitti proposti costituiscono un'alternativa originale per creare ambienti dal design personalizzato e acusticamente efficienti.

Il suono è prodotto dalla vibrazione di un corpo in un mezzo elastico (aria). La propagazione del suono avviene con una azione alternata di compressione e rarefazione del mezzo medesimo.

I pannelli della linea OdAcustic permettono di migliorare la qualità acustica di un locale. Utilizzati insieme a materiali fonoassorbenti permettono di modificare la qualità dei suoni emessi all'interno dello stesso.

I rivestimenti

La linea OdAcustic si compone di pannelli realizzati in materiale fonoassorbente dalle elevate prestazioni acustiche, caratterizzati da elevata semplicità di posa, completa smontabilità e possibilità di riutilizzo dei materiali.

Sono diponibili diverse tipologie di foratura e fresatura per ottenere i migliori risultati di fono-assorbenza in tutta la gamma di frequenze.