E-motion è l’innovativo sistema di pareti manovrabili che associa alla massima trasparenza, un efficace abbattimento acustico (Rw da 38dB a 51dB – Vetrata 46dB e 53dB) e una grande velocità di movimentazione grazie all’azionamento automatico delle soglie di blocco e chiusura meccanica ed acustica.
La parete ha una superficie complanare dal design essenziale contemporaneo e personalizzabile.
Gli elementi sono composti da un telaio in alluminio e da due lastre di vetro temprato o da due pannelli in MDF (per gli elementi non vetrati).
La finitura può essere in cristalli temperati extrachiari, acidati, sabbiati o retro-verniciati a scelta nei colori RAL oppure in pannelli in MDF rivestiti da laminato HPL o grezzi (tinteggiabili).
I profili possono essere in alluminio anodizzato satinato naturale o a scelta colori RAL. Le pareti si compongono di elementi modulari indipendenti che scorrono mediante silenziosi carrelli a basso attrito su guide a soffitto in estruso di alluminio, senza necessità di guida a pavimento. E’ possibile l’inserimento di porte di passaggio singole e doppie, l’inserimento di elementi ad angolo o ad incrocio da cui fare partire nuovi rami parete.