Pavimenti
sopraelevati

I pavimenti
ELEVFLOOR®

ELEVFLOOR® è la nostra gamma di pavimenti da interno sopraelevati che consente di realizzare ambienti flessibili con facile accessibilità e manutenzione dei sistemi di cablaggio infrastrutturale senza rinunciare al senso estetico.

Progettato e realizzato per essere funzionale ad ogni contesto, si adatta a una vasta gamma di ambienti grazie a soluzioni personalizzate ed una varietà di materiali di finitura tra cui ceramiche, parquet, pavimenti autoposanti, vinili, linoleum, gomma e laminati.

ELEVFLOOR® unisce le caratteristiche dei materiali di qualità e le prestazioni elevate alle esigenze del pavimento tecnico, fondendo la funzionalità con la flessibilità, l’eleganza del design e la garanzia della qualità firmata Oddicini.

Acustica

La finitura superiore dei pannelli è l’elemento che più influisce sulle performance acustiche del pavimento: queste migliorano in funzione della maggiore densità del pannello e dell’aumento del suo spessore.

Antistaticità

La maggior parte dei rivestimenti disponibili sul mercato garantisce caratteristiche antistatiche sufficienti, così come le anime dei pannelli. Oddicini è attenta alle esigenze specifiche dei suoi prodotti: in caso di necessità di pavimenti conduttivi o statico-dissipativi, tutti i componenti del pavimento assicurano valori di resistenza elettrica compatibili.

La composizione
di ELEVFLOOR®

I pannelli modulari ELEVFLOOR®, di dimensioni 600 x 600 mm, sono composti da 3 elementi:

• L’anima disponibile in doppio materiale, conglomerato di legno oppure solfato di calcio;

• Il rivestimento superiore, realizzato in una vasta gamma di materiali e finiture in grado di unire funzionalità ed estetica;

• Il bordo perimetrale in materiale plastico autoestinguente antiscricchiolio. Applicato sui 4 lati garantisce maggiore resistenza agli urti ed isolamento. 

Quando previsto, è possibile aggiungere un rivestimento inferiore realizzato con materiali che migliorano ulteriormente le performance del prodotto.

A completamento del pavimento sopraelevato ELEVFLOOR® ci sono due tipi di strutture: la struttura EC e la struttura 8/40G, entrambe in acciaio zincato per uso interno.

Queste strutture, insieme ai relativi eventuali traversi che integrano e irrigidiscono la struttura, offrono la possibilità di realizzare diverse configurazioni, superando i vincoli imposti dalla presenza di canali di aerazione e canaline elettriche. Le combinazioni possibili sono estremamente varie, con altezze che vanno da un minimo di 2 cm fino ad oltre 1m.

ALTRE REALIZZAZIONI
CON ELEVFLOOR®

Sliding Text Effect

        Progettazione, design, consulenza tecnica e performance in opera